logo

“Morricone a Locarno, un'occasione irripetibile”

Ultimi biglietti disponibili per il concerto-evento di mercoledì sera in Piazza Grande con 200 musicisti e un palco di oltre 400 metri quadrati - Gabriele Censi: "Lo spettacolo è assicurato"

Reguzzi
Morricone nella sua abitazione romana
 
19
giugno
2018
06:00

LOCARNO - Cresce l'attesa per il concerto di Ennio Morricone a Locarno, unica data in Svizzera per il leggendario musicista vincitore di due Premi Oscar: uno degli artisti più prolifici dell'ultimo secolo sarà protagonista domani, mercoledì, in Piazza Grande (inizio alle 20.30) di un evento straordinario che vedrà la partecipazione di ben 200 musicisti su un palco di oltre 400 metri quadrati. Rimangono disponibili gli ultimi biglietti per quello che si preannuncia come un evento unico e coinvolgente (i tagliandi sono disponibili cliccando QUI).

"C'era una volta il West", "C'era una volta in America", "Per un pugno di Dollari", "Gli intoccabili", "Il buono, il brutto e il cattivo" sono solo alcune delle celebri colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema internazionale e che saranno proposte live durante il concerto di Locarno. Tappa che fa parte di una tournée mondiale che segna il sessantesimo anniversario del Maestro Ennio Morricone come compositore e direttore d'orchestra. La tournée ha sin qui collezionato oltre mezzo milione di spettatori in 30 città diverse in tutto il mondo.

"Portare Morricone a Locarno per l'unica data svizzera è stata un'impresa: il concerto di mercoledì si annuncia spettacolare in una cornice meravigliosa e resa ancora più affascinante da un palco maestoso e da musiche coinvolgenti che ci faranno sognare" afferma Gabriele Censi, titolare della GC Events, la società che ha reso possibile tutto questo e che organizza fino a sessanta serate l'anno, concentrate soprattutto in Ticino. "Dopo il successo di sabato del Connection Festival con la Piazza che ha ballato con Robin Schulz, ora torneremo in una modalità stile "teatro all'aperto". Morricone è un'occasione unica e forse irripetibile per il pubblico svizzero, oltretutto ci sarà bel tempo e quindi contiamo di arrivare al sold out: il mio invito a tutti gli appassionati e curiosi è di accaparrarsi gli ultimi biglietti disponibili, non se ne pentiranno e il colpo d'occhio che offrirà Piazza Grande sarà indimenticabile". 

Censi torna poi sulla piccola polemica con la città di Locarno scoppiata in occasione dell'intervista pubblicata alla vigilia del concerto di Schulz (vedi Suggeriti): "Nessuna polemica, ci mancherebbe, solo ci saremmo aspettati come GC Events una collaborazione maggiore da parte di Municipio ed Enti perché in fin dei conti si fa una grande pubblicità anche a Locarno e alla regione. So che il Connection Festival è stato apprezzato da tutti, una produzione bellissima e ricca di colpi di scena. Sarebbe bello incontrarci dunque a bocce ferme per pianificare gli eventi futuri e collaborare in modo migliore: anche il Municipio di Locarno si sarà infatti reso conto dell'importanza di organizzare eventi come questi e dell'indotto che possono garantire".

Tornando all'evento di mercoledì, alcune informazioni di carattere generale: la Cassa pomeridiana sarà posizionata in fondo a Piazza Grande (lato Coop) e sarà attiva a partire dalle 18.00. Apertura delle porte al pubblico alle ore 19.00. Per coloro che hanno acquistato il biglietto VIP Dinner sarà possibile parcheggiare a partire dalle 18.00 nello spiazzo adiacente Piazza Castello (visitare il sito www.gcevents.ch per tutti i dettagli). La standing dinner si svolgerà a partire dalle 19.00 nella Corte interna della SES, accessibile sia da Via Trevano che da Piazza Grande.

  Ennio Morricone mercoledì a Locarno

Articoli suggeriti

Piazza Grande si scatena per Robin Schulz

Sabato di grande festa a Locarno: dopo il warm-up di Radio3i, il celebre DJ tedesco manda in visibilio la folla

"Che emozione portare Morricone nella mia Locarno"

Gabriele Censi, titolare della GC Events, alla vigilia dei due importanti eventi in Piazza Grande: "Un lavoro enorme per portare Schulz e il Maestro: ne vado orgoglioso" - "Prezzi dei biglietti alti? Se solo avessimo avuto più collaborazione..."

Robin Schulz pronto a scaldare piazza Grande

Ultimi biglietti disponibili per il "Connection Festival a Locarno - Il dj tedesco sarà protagonista della serata a Locarno

Robin Schulz, vita da DJ

È il protagonista del Connection Festival sabato a Locarno

Edizione del 16 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top