logo
Promozioni

offerte per gli abbonati, le iniziative, e i concorsi per i lettori

Nella San Pietroburgo di zar e architetti

Un viaggio per lettori e abbonati CdT insieme a Prisca Dindo e Gianni Righinetti

 
08
febbraio
2018
00:30
Uff. Marketing

San Pietroburgo è la meta del prossimo viaggio del Corriere del Ticino, in programma dal 6 al 10 maggio 2018. Una città immensa, ricca di storia e di fascino. Imponenti palazzi si specchiano nei larghi canali mostrando un tripudio di magnifiche decorazioni. Le celebri residenze degli zar si svelano agli occhi dei visitatori, attorniate da parchi ricchi di alberi imponenti e da giardini fioriti in cui zampillano innumerevoli fontane. Il Museo dell'Hermitage si snoda in un susseguirsi di ampie sale, in cui ammirare opere d'arte senza eguali. Il Teatro Mariinsky apre le sue porte agli spettatori del Macbeth. Tutto questo e molto altro è la maestosa San Pietroburgo.
Scoprila con il il Corriere del Ticino nel periodo più bello dell'anno: le notti bianche del Baltico.

SAN PIETROBURGO E IL MACBETH
Dal 6 al 10 maggio 2018

PROGRAMMA (vedi pdf)

Domenica 6 maggio 2018
Arrivo a San Pietroburgo e Fortezza degli Apostoli Pietro e Paolo
Di primo mattino ritrovo all'aeroporto di Lugano Agno e partenza con il volo SWISS delle 07:20 con destinazione San Pietroburgo (via Zurigo). All'arrivo, previsto per le 13:15, incontro con la guida e pomeriggio dedicato agli architetti Domenico e Giuseppe Trezzini con la visita alla Fortezza degli Apostoli Pietro e Paolo con la Cattedrale che custodisce le tombe dei Romanov, il territorio della Fortezza e la Porta di San Pietro. Al termine, sistemazione presso il Radisson Royal Hotel (4 stelle).
Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 7 maggio 2018
Monastero di Sant'Alessandro Nevsky, Isola Vasil'evskij e Palazzo d'estate
Prima colazione in hotel. Visita guidata del Monastero di Sant'Alessandro Nevsky, realizzato da Domenico Trezzini. Visita dell'Isola Vasil'evskij dove Trezzini curò la pianificazione regolare dell'isola, i Dodici Collegi e la ricostruzione del Palazzo Menshikov. Pranzo sull'isola in un ristorante che si trova all'interno di un palazzo progettato proprio dal famoso architetto.
Nel pomeriggio visita al Giardino d'Estate presso il Palazzo d'Estate di Pietro il Grande. La visita comprende l'esposizione "Petrovskaya Akvatoria" che ci permetterà, attraverso un modellino, di capire com'era la San Pietroburgo di inizio '700.
Cena e pernottamento in hotel.

Martedì 8 maggio 2018
Museo Hermitage
Ddopo colazione visita del Museo Hermitage con focus sugli interni di gala del Palazzo d'Inverno (la reggia dei Romanov a partire dal 1762) e sul piccolo Hermitage di Caterina la Grande con la collezione d'arte italiana, spagnola, fiamminga e francese fino al XIX secolo. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. 
Cena libera e pernottamento in hotel.

FACOLTATIVO: MACBETH
Alle ore 18:30, ritrovo alla reception dell'hotel per lo spostamento in bus verso il celebre teatro Mariinsky dove assisteremo alla rappresentazione della celebre opera in quattro atti di Giuseppe Verdi, su libretto di William Shakespeare: Macbeth.

Mercoledì 9 maggio 2018
Palazzo grande di Menshikov, parco di Peterhof e crociera sui canali
Dopo colazione, la mattina sarà dedicata all'architetto Giovanni Maria Fontana con la visita del Palazzo Grande di Menshikov ad Oranienbaum. A seguire, visita del Parco Basso delle Fontane della reggia di Peterhof. Rientro a San Pietroburgo per il pranzo libero con la possibilità di vedere la manifestazione del Reggimento Immortale in onore della Giornata della Vittoria (in memoria della capitolazione della Germania nazista durante la seconda guerra mondiale). Cena in hotel ed in serata, crociera sui canali con spettacolo di fuochi d'artificio.
Rientro in hotel per il pernottamento.

Giovedì 10 maggio 2018
Ultime visite e rientro in Ticino

Dopo colazione, mattinata a disposizione per le ultime visite in città. In tarda mattinata, trasferimento in aeroporto per imbarcarci nel primo pomeriggio sul volo di linea Swiss delle 14:05 per Lugano (via Zurigo). L'arrivo è previsto per le 18:10.

Ai partecipanti sarà inviata una conferma definitiva entro mercoledì 28 febbraio 2018. La compilazione del tagliando o l'invio della corrispondente mail a info@dreamstravel.ch vale come iscrizione vincolante al viaggio fino ad esaurimento posti. Il programma potrebbe subire modifiche. Termine ultimo d'iscrizione lunedì 26 febbraio 2018. Per annullamenti dopo tale data sono previste delle penali che potrebbero raggiungere il 100% del costo del viaggio.

► Prezzo del pacchetto a persona e in camera doppia
Abbonati Corriere del Ticino: Chf 1'990.-
Non Abbonati Corriere del Ticino: Chf 2'240.-

Comprendente
• volo di linea Swiss in classe economica Lugano – San Pietroburgo – Lugano (via Zurigo)
• 4 notti in hotel**** con colazioni a buffet
• 2 cene in hotel a buffet (1/2 acqua incluso)
• 2 pranzi in ristorante (1/2 acqua naturale o gasata e ¼ di vino inclusi)
• bus locale e visite guidate come da programma con guida parlante italiano
• ingressi: Fortezza e Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, Monastero Nevsky, Hermitage, Parco Basso del Peterhof, Palazzo Grande Menshikov a Oranienbaum, Giardino d'Estate
• crociera sui canali
• accompagnatori CdT e Dreams Travel
• tutte le mance, escluso autista (facoltativa)

Non comprendente
- Assicurazione contro le spese d'annullamento Chf 60.-/Chf 80.-
- Biglietti per il Macbeth chf 75.-/persona

► Suppementi per persona
- Camera singola (4 notti) CHF 195.-
- Visto d'ingresso obbligatorio Chf 170.-

 Radisson Royal Hotel - Sito ufficiale

 San Pietroburgo - Portale turistico

 Pagina e tagliando di iscrizione al viaggio a San Pietroburgo

Prossimi Articoli

Scopri l'uomo dietro al papa

Un'anteprima eccezionale per l'ultimo film di Wim Wenders

Passeggiata enogastronomica nel cuore di Lugano

Scopri e riscopri il territorio attraverso scorci e sapori

Edizione del 21 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top