logo

Un recordman mondiale a Bellinzona

Il campione olimpico Aries Merritt torna sul rettilineo del Galà dei Castelli in programma mercoledì - L'atleta statunitense sarà al mercato cittadino insieme ad Asafa Powel sabato

 
12
luglio
2018
17:00
Red. Online

BELINZONA - La splendida accoglienza ricevuta lo scorso anno al Galà dei Castelli ha convinto il campione olimpico e detentore del record del mondo sui 110m ostacoli, lo statunitense Aries Merritt, a tornare sul rettilineo di Bellinzona un anno dopo il successo nel meeting 2017 e meno di 3 anni dopo aver subito un trapianto di rene che gli ha salvato la vita e gli ha permesso di essere nuovamente davanti all'ottimo pubblico del Comunale.

A completare un 100m piano da sogno sarà un altro americano, ovvero Mike Rodgers, detentore del secondo miglior tempo stagionale al mondo (9"89) e vincitore delle ultime due edizioni del Galà. Sfiderà quattro dei sei più rapidi di sempre, ovvero i connazionali Tyson Gay e Justin Gatlin e i giamaicani Asafa Powell e Nesta Carter, tutti a caccia del miglior tempo mai corso nella Svizzera italiana (9"87 di Powell).

Anche il cast degli 800m potrà contare su un pezzo pregiato, visto che il keniano Jonathan Kitlit in questa stagione è stato il secondo più rapido al mondo sul doppio giro di pista! Infine sui 100m ostacoli scenderà tornerà a Bellinzona la nona atleta più veloce della storia tra le barriere alte al femminle, ovvero Jasmine Stowers, pure lei statunitense.

Lo stesso Aries Merritt e Asafa Powell saranno presenti sabato 14 luglio al mercato cittadino di Bellinzona per incontrare la popolazione a partire dalle 11.00. Nella cornice di Piazza Nosetto, e in un ambiente sempre splendido, i due campioni olimpici saranno a disposizione degli appassionati per fotografie e autografi!

Ulteriori informazioni riguardo questa manifestazione, in programma mercoledì 18 luglio, sono disponibili sul sito galadeicastelli.ch. La prevendita è conclusa, ma sarà comunque possibile acquistare i biglietti la serata del meeting alle casse dello stadio, raggiungibile con i mezzi pubblici su cui si potrà usufruire, grazie alla collaborazione con Arcobaleno, Tilo e le FFS, con uno sconto del 20% sui biglietti della comunità tariffale

Edizione del 15 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top