logo

Per il Bellinzona è Prima Lega Promotion

Sconfitti all'andata per 4-3 a Zurigo, i granata di sono imposti per 5-1 al Comunale sul Red Star nella sfida di ritorno della finale di PL - FOTOGALLERY

 
09
giugno
2018
19:33
Giacomo Menafoglio

BELLINZONA - Vincendo per 5-1 nella sfida di ritorno della finale di Prima Lega contro il Red Star, il Bellinzona conquista la Prima Lega Promotion e lo fa grazie ad una prestazione pressoché perfetta in fase offensiva nei primi 45 minuti.
Eppure al Comunale la partita era iniziata male per i granata, che dopo soli 5 minuti si erano ritrovati infatti in svantaggio grazie alla bella azione personale di Figuereido, abile a superare Pelloni con un preciso diagonale.
Da quel momento in poi sarà però puro dominio granata. Magnetti su rigore riapre subito la sfida, Stojanov con una grande incornata al termine di una pregevole azione la indirizza, Berera dopo un rimpallo in area la chiude, ancora Magnetti dopo uno schema su punizione battuta da Facchinetti la sigilla.
Primo tempo in archivio. C'è solo una squadra in campo.
Memori di quanto capitato un paio di giorni orsono ci si attendeva una reazione furiosa del Red Star alla ripresa del gioco.
Nulla di tutto questo, anzi, dopo neanche 2 minuti è capitan Djuric a siglare il 5-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Gli uomini di Tirapelle gestiscono il gioco con assoluta facilità, complice l'evidente calo (fisico ed emotivo) degli ospiti.
Si arriva così senza ulteriori emozioni al triplice fischio.
Il ritorno dell'ACB in Promotion League è ormai ufficiale.

Prossimi Articoli

“Sì, nella pausa sono volate le parole”

Le reazioni dei protagonisti rossocrociati dopo la vittoria contro la Serbia

Belgio macchina da gol, Tunisia demolita

I "diavoli rossi" vincono 5 a 2 un match senza storia

L'ASF vola basso sul caso delle aquile

All’indomani delle esultanze provocatorie di Xhaka e Shaqiri la nostra Federcalcio abbassa i toni: “Gesti spontanei e non politici" dice Claudio Sulser

Edizione del 23 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top