logo

I “diavoli rossi” si prendono la semifinale

Neymar e compagni salutano la Russia - Sarà un derby la prima semifinale di questa Coppa del Mondo: il Belgio si è imposto per 2-1 sul Brasile e ora ad attenderlo ci sono i "cugini" francesi

 
06
luglio
2018
21:51
Red. Online

KAZAN - Una partita frizzante e spettacolare quella andata in scena questa sera alla Kazan Arena che ha visto affrontarsi i "diavoli rossi" del Belgio e il Brasile. La formazione belga, grazie ad un buona prestazione si è imposta per 2-1 su Neymar e compagni, che hanno più volte cercato di rientrare in partita. 

Al 13.esimo minuto a sbloccare il risultato è stata una sfortunata autorete firmata su corner da Fernandinho. I "diavoli rossi" hanno continuato a spingere, trovando la rete del raddoppio con De Bruyne al 31.esimo, ben servito dopo una ripartenza fulminea di Lukaku. 

Nella ripresa i verde-oro hanno cercato più volte di trovare la rete per riaprire il match. Ad accorciare le distanze sul 2-1 ci ha pensato Augusto al 76.esimo sugli sviluppi di un cross. Negli ultimi minuti di partita Neymar e compagni sono andati più volte molto vicini alla rete del pareggio ma, anche con un po' di fortuna e sofferenza, la difesa belga è riuscita a scongiurare l'incubo dei supplementari. 

I verde-oro, tra i favoriti di questa competizione, salutano dunque la Russia e la prima semifinale sarà un interessante "derby" tra la Francia, che si è imposta oggi contro l'Uruguay (vedi suggeriti), e i "cugini" belgi. 

Articoli suggeriti

Troppa Francia per l`Uruguay

Priva di Cavani, la Celeste viene sconfitta dalla selezione di Deschamps: 2-0 firmato Varane-Griezmann e Bleus in semifinale

Edizione del 17 luglio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top