logo

Il Kloten gira la serie dello spareggio

Gara-5 della finale di promozione/relegazione si è conclusa all'overtime con la vittoria degli Aviatori

Keystone
 
21
aprile
2018
23:00
Red. Online

KLOTEN - Si può dire che il Kloten è stato miracolato? Forse sì. Quasi alla canna del gas questa sera contro Rapperswil, gli zurighesi si sono imposti 4-3 al tempo supplementare nel V atto dello spareggio di promozione/relegazione, nel quale ormai conducono per 3-2.

Il Kloten sembrava tuttavia maturo per una sconfitta. In svantaggio per 3-2 ad un minuto dal termine dell'incontro e costretti a giocare in inferiorità numerica, gli Aviatori sono comunque riusciti a pareggiare a 49 secondi dalla sirena finale. Una rete fortunosa, il tiro di Denis Hollenstein è stato deviato da un difensore sangallese, ma assolutamente valida.
Sotto 2-0 nello spareggio, il Kloten si trova ora in posizione di forza per salvare il suo posto nell'élite dell'hockey svizzero, nel quale figura da 56 anni. Ma prima di tirare il tanto atteso sospiro di sollievo, gli zurighesi devono ancora vincere un incontro. O quello di lunedì a Rapperswil o, se necessario, quello di mercoledì davanti al suo pubblico.
Dal canto suo il Rapperswil deve trovare la forza mentale per rialzarsi dopo una sconfitta maturata in questo modo. Già battuti sul filo di lana nel terzo atto dello spareggio – al termine della partita più lunga della storia dell'hockey svizzero, terminata dopo 102 minuti – i Lakers hanno di che recriminare.

 

Prossimi Articoli

Magica Svizzera, è finale!

I rossocrociati battono il Canada e sfideranno la Svezia per l'oro

Fischer: “Ora tutto può succedere”

Il coach rossocrociato ci crede: "Contro la Svezia avremo una chance"

"Le sue e le nostre aspettative diverse dalla realtà dei fatti"

Il d.s. bianconero Habisreutinger commenta la partenza di Brunner da Lugano e parla delle prossime mosse di mercato

Edizione del 20 maggio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top