logo

Palazzo in fiamme, diversi intossicati

L'incendio è divampato nella notte in un edificio di 11 piani a a Brügg, vicino a Bienne (BE)

 
14
maggio
2018
09:43
ats

BRÜGG (BE) - Diversi inquilini sono stati ricoverati stamane all'ospedale per sospetta intossicazione da fumo dopo lo scoppio di un incendio nel palazzo in cui abitavano a Brügg, alle porte di Bienne nel canton Berna.

L'incendio è scoppiato nelle prime ore di stamane al pian terreno del palazzo di 11 piani, indica in una nota la polizia cantonale, avvertita verso le 4.40. I pompieri hanno impiegato circa due ore, fin verso le sette, per averlo sotto controllo e lo hanno poi spento.

A causa della densa coltre di fumo sprigionatosi, gli inquilini sono stati avvertiti in un primo tempo di chiudere porte e finestre e di rimanere nei loro appartamenti. In seguito i pompieri hanno cominciato ad evacuare l'edificio dalla tromba delle scale e dalle finestre con un apposito veicolo di salvataggio.

Sul posto sono intervenute anche diverse ambulanze. Alcuni inquilini sono stati soccorsi sul posto, altri sono stati ricoverati in più ospedali.

L'intervento era ancora in corso nella prima mattinata.

Prossimi Articoli

Prete in manette per abusi sessuali

COIRA - La denuncia è partita dal vescovo Vitus Hounder - Il sacerdote si trova in detenzione preventiva

St. Moritz è la località più cara delle Alpi

Per acquistare un appartamento di 80 metri quadrati ci vuole più di un milione di franchi - Al secondo posto c'è Gstaadt

“Per la Svizzera è il momento della solidarietà”

Il presidente della Confederazione Alain Berset ha lanciato un appello alla solidarietà in occasione della Giornata nazionale di raccolta fondi a favore dei profughi rohingya in Bangladesh

Edizione del 24 maggio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top