logo

Si schianta un elicottero, morto il pilota

CANTON URI - L'incidente ha avuto luogo nel pomeriggio nel Comune di Attinghausen

Polizia cantonale urana/Keystone
Le immagini del crash.
 
11
giugno
2018
20:39
ats

ATTINGHAUSEN (UR) - Un elicottero si è schiantato oggi pomeriggio nella zona di Surenen, nel comune di Attinghausen (UR). Il pilota, un 54enne del canton Glarona, è morto sul posto, indica in una nota odierna la polizia cantonale. La causa dell'incidente è ora oggetto di indagine.

L'elicottero, utilizzato per trasporti di carico, apparteneva alla Lions Air Skymedia, precisa la stessa azienda in un comunicato, descrivendo il pilota come "molto esperto". Il velivolo, a bordo del quale vi era unicamente il 54enne, si è schiantato poco dopo le 14.00. I soccorritori accorsi sul posto non hanno potuto fare niente per salvarlo. Per il recupero del corpo sono entrati in azione alcuni privati, una squadra della Rega e le forze dell'ordine dei cantoni di Uri e Obvaldo. Per i famigliari del pilota è stato attivato il servizio di sostegno psicologico del canton Nidvaldo. Il Ministero pubblico urano e il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) hanno aperto un'indagine.

Il luogo dell'incidente.

Prossimi Articoli

La carica dei 40 mila per il Papa

GINEVRA - La messa del Pontefice è iniziata alle 17.30 al Palexpo - Massiccia presenza delle forze dell'ordine

Accoltella una donna e fugge, ferite gravi

Il fatto di sangue a Gossau (SG), secondo la polizia si tratterebbe di un reato passionale

Fiamme nel bosco a Poschiavo

I pompieri sono intervenuti ieri pomeriggio con un elicottero - All'origine del principio d'incendio la scarica di alcuni fulmini

Edizione del 23 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top