logo

Un'estate di passione sulle strade svizzere

PREVISIONI DI TRAFFICO - Da fine giugno a metà settembre, in concomitanza con le numerose partenze per le vacanze estive, si prevedono code e disagi alla viabilità

archivio Maffi
 
12
giugno
2018
14:59
Red. Online

BERNA - Da fine giugno a metà settembre, in concomitanza con le numerose partenze per le vacanze estive, si prevedono code e disagi alla viabilità, soprattutto dal venerdì alla domenica e sui principali assi viari nord-sud nonché in prossimità dei grandi cantieri presenti sulla rete autostradale. I periodi più intensi in direzione sud e nord saranno, rispettivamente, tutto il mese di luglio sino a metà agosto e tra metà luglio a fine agosto. Sui seguenti tratti saranno da prevedere code o disagi.

Galleria del San Gottardo

Traffico d'andata molto intenso in direzione sud è previsto negli ultimi tre weekend di luglio, quando le colonne dureranno dal venerdì fino al sabato senza interruzione. Traffico dei rientri intenso in direzione nord è previsto nei weekend di agosto, in particolare di sabato e di domenica fino a tarda notte.

Strade principali e valichi di frontiera
Possibili disagi sui seguenti tratti:
Spiez – Kandersteg
Gampel – Goppenstein (rientri)
Brunnen – Flüelen (Axenstrasse)
Raron – Briga
Bellinzona – Locarno

Traffico intenso è previsto anche sulle strade principali dell'Oberland bernese, dei Grigioni e delle valli laterali vallesane. Possibili rallentamenti e attese anche ai valichi di frontiera di Bardonnex, Chiasso, Au, Coblenza, St. Margrethen e Thayngen.

Prossimi Articoli

La carica dei 40 mila per il Papa

GINEVRA - La messa del Pontefice è iniziata alle 17.30 al Palexpo - Massiccia presenza delle forze dell'ordine

Accoltella una donna e fugge, ferite gravi

Il fatto di sangue a Gossau (SG), secondo la polizia si tratterebbe di un reato passionale

Fiamme nel bosco a Poschiavo

I pompieri sono intervenuti ieri pomeriggio con un elicottero - All'origine del principio d'incendio la scarica di alcuni fulmini

Edizione del 23 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top