logo

Temporale del secolo a Losanna: danni per oltre 5 milioni di franchi

Il nubifragio che ha colpito la città sul Lemano lascia delle conseguenze molto costose - Le FOTO

 
14
giugno
2018
08:15
Red. Online

LOSANNA - Le intemperie che lunedì sera hanno colpito la città sul Lemano (vedi suggeriti) hanno lasciato una lunga scia di danni. Le conseguenze a Losanna sono ingenti. L'Etablissement Cantonal d'assurance (ECA, ente cantonale d'assicurazione), tramite il responsabile dei servizi dei sinistri Jean François Dutruy, ha fatto sapere che "si possono stimare tra i 1.000 e i 1.500 sinistri per circa 5 milioni di franchi". La stima resta provvisoria poiché molti proprietari non hanno ancora annunciato i danni.

Sono circa 400 gli interventi che si sono resi necessari in città. Più di 300 persone sono state arruolate per far fronte alla situazione. Le precipitazioni e i forti venti fortunatamente non hanno causato vittime. Solo una persona ha dovuto essere liberata dalla sua auto in seguito alla caduta di un albero sulla carrozzeria, ma non è stata ferita.

Alla centrale della polizia vodese, in poco più di due ore sono giunte circa 500 chiamate. L'ente d'assicurazione contro incendi e danni della natura ECA ne ha ricevute più di 2.000 e ancora continuano ad arrivare.

Prossimi Articoli

La carica dei 40 mila per il Papa

GINEVRA - La messa del Pontefice è iniziata alle 17.30 al Palexpo - Massiccia presenza delle forze dell'ordine

Accoltella una donna e fugge, ferite gravi

Il fatto di sangue a Gossau (SG), secondo la polizia si tratterebbe di un reato passionale

Fiamme nel bosco a Poschiavo

I pompieri sono intervenuti ieri pomeriggio con un elicottero - All'origine del principio d'incendio la scarica di alcuni fulmini

Edizione del 23 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top