logo

L'orso fa un giro in Vallese per il weekend

Le tracce dell'animale sono state rilevate nella regione del passo del Sanetsch - Il plantigrado si sarebbe spostato dal canton Berna nel fine settimana

CdT
 
10
luglio
2018
15:11
ats

SION - Tracce attribuite ad un orso sono state rilevate nella regione del passo del Sanetsch, in territorio vallesano. È probabile che si tratti dell'animale la cui presenza è segnalata sporadicamente nel canton Berna. Nella zona è stata organizzata un'osservazione regolare.

Le tracce di zampe sono state notate da un'escursionista domenica in Vallese nella regione del passo del Sanetsch, che confina con Berna. La donna ha contattato l'associazione ecologia dei carnivori e gestione della fauna selvatica (Kora) che a sua volta ha avvertito il servizio vallesano della caccia, riferisce quest'ultimo in una nota odierna.

Ieri, un guardacaccia ha confermato la pertinenza dell'osservazione e confermato che si tratta di un orso. Il plantigrado si è soffermato verosimilmente nella regione durante il fine settimana, ma non è stato osservato direttamente.

Secondo l'ente vallesano, l'animale è forse quello segnalato a più riprese nel canton Berna. Il 4 luglio scorso era stato avvistato a Lenk, nel Simmental.

Nelle prossime settimane, un guardacaccia perlustrerà regolarmente la regione del Sanetsch. Il servizio vallesano della caccia esorta la popolazione a comunicargli qualsiasi indizio relativo alla presenza di un orso.

Prossimi Articoli

L'ultima volta di "Le Matin"

Il popolare quotidiano romando ha pubblicato il suo ultimo numero su carta - La prima pagina, invece dei soliti sgargianti colori, si presenta in bianco e nero sotto forma di necrologio

Ubriaco, vuole evitare un cervo e si ribalta fuori strada

L'incidente è avvenuto giovedì sera in Engadina - Indenne il conducente

I fallimenti in Ticino sono 386 dall'inizio dell'anno

Le aziende che non sono riuscite a far fronte ai pagamenti sono una in più rispetto allo stesso periodo del 2017 - In Svizzera si registra un lieve aumento dei casi

Edizione del 23 luglio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top