logo

Alain Berset a colloquio con Shinzo Abe

In discussione le relazioni bilaterali e i temi attuali più caldi del momento - LE FOTO

 
12
aprile
2018
11:42
ats

BERNA - Il presidente della Confederazione Alain Berset, in visita in Giappone, ha incontrato oggi il premier nipponico Shinzo Abe, con il quale "ha discusso di relazioni bilaterali e di una vasta gamma di temi internazionali", secondo quanto indica in un comunicato il Dipartimento federale dell'interno.

Le parti hanno sottolineato "le eccellenti relazioni bilaterali e hanno discusso i modi per intensificarle". Berset, continua la nota, ha in questa occasione ribadito la volontà svizzera di attualizzare l'accordo di libero scambio in vigore tra i due paesi dal 2009. Sono stati trattati anche temi relativi alla situazione coreana e al progetto di interconnessione tra Europa e Asia.

Il programma della visita di Berset prevede anche un incontro con Katsunobu Kato, ministro della sanità, del lavoro e degli affari sociali. Sabato il presidente della Confederazione parteciperà al terzo vertice mondiale dedicato alla sicurezza dei pazienti.

Prossimi Articoli

Presto un'iniziativa per limitare i costi della sanità

I delegati del PPD riuniti nel canton Zugo hanno approvato all'unanimità il lancio di un'iniziativa che limiti l'aumento dei premi di cassa malattia

Edizione del 23 aprile 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top