logo

I jeans, da 145 anni amati da star e capi di Stato

Gli esperti di moda sono convinti che il loro segreto è di rinnovarsi ad ogni stagione, cambiando pesi, coloriture e modelli - IL VIDEO

 
10
maggio
2018
11:25
ats

ROMA - Jeans, 145 anni e non sentirli perché i blue jeans hanno conquistato tutte le generazioni in un secolo e mezzo di storia senza mai invecchiare. Il loro segreto è quello infatti di rinnovarsi ad ogni stagione, cambiando pesi, coloriture e modelli.

Dei jeans si sono innamorati tutti, dalle star del cinema ai presidenti degli Stati Uniti, da Regan a Clinton fino a Obama. Da Marilyn Monroe che negli anni '50 li indossava con una semplice camicia bianca, passando a Farrah Fawcett con jeans a zampa, sneakers e t-shirt rossa con le spalle scoperte, per mettere in risalto la sua chioma bionda, fino all'iconica Audrey Hepburn che in Colazione da Tiffany indossa con estrema spontaneità jeans e asciugamano tra i capelli. Come non menzionare Madonna che negli anni Ottanta, giovanissima e trasgressiva anticipava la moda indossando jeans strappati, borchie e chiodo di pelle. E ancora tutte le top model da Naomi Campbell a Kate Moss che porta con classe la camicia jeans anche alle sfilate di alta moda.

  IL VIDEO (ANSA)

Prossimi Articoli

Tutti pazzi per Netflix

IL SONDAGGIO - In Svizzera è il servizio di streaming a pagamento più usato - Per la musica al primo posto c'è Spotify

Meghan e Harry hanno detto “Sì”

Nozze reali a Windsor per il figlio di Carlo e Diana e l'attrice americana - Harry si lascia scappare qualche lacrima: "Sei meravigliosa"

Fa sesso con la bambola gonfiabile fuori dal centro commerciale

Un uomo di 84 anni è stato sorpreso ad "intrattenersi" in auto con una sex doll nel posteggio del CremonaDue a Gadesco, vicino a un'area riservata ai bambini

Edizione del 24 maggio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top