logo

“Pronti a salpare per l'Italia”, ma è un concerto dei Pink Floyd

Ecco la nuova bufala sui migranti che ha fatto il giro del web - La realtà è ben diversa

 
04
luglio
2018
14:22
Red. Online

ROMA - "Porto libico. Non te le faranno mai vedere queste immagini. Sono pronti tutti a salpare in Italia". È questa la didascalia della nuova bufala sui migranti che è esplosa su Facebook. Postata da un utente del social network, la fotografia ha raggiunto quota 9 mila condivisioni ed è rimbalzata sui maggiori portali di informazione italiani con l'intento però di mascherare la grande bugia che si cela dietro la fotografia. Si tratta infatti di uno scatto del luglio 1989, realizzato in occasione dello storico concerto dei Pink Floyd a Venezia. Al centro dell'immagine si nota anche l'immenso palco galleggiante sul quale si esibì la band. Intorno, le barche degli spettatori riempiono il bacino di San Marco, di fronte all'omonima piazza. Dopo che la bufala è stata smascherata, sembra che il post su FB sia stato rimosso.

Prossimi Articoli

Ecco i “babbuini dal cuore tenero”

Le immagini di una giovanissima scimmietta di razza gelada allo zoo di Zurigo

I cellulari hanno effetti negativi sulla memoria

Secondo una ricerca, i campi elettromagnetici ad alta frequenza dei telefoni mobili agiscono in modo nefasto sullo sviluppo delle prestazioni della "memoria figurativa"

Marc Gasol, il campione di basket che salva i migranti

Il giocatore dell'Nba era a bordo della nave che ha soccorso una donna lasciata alla deriva: "Le persone vulnerabili vengono abbandonate in mare, voglio essere un esempio per i miei figli"

Edizione del 22 luglio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top