logo

Sui ristorni bocche serrate

L'INCONTRO TRA DEPUTAZIONE E GOVERNO - Marco Romano: "Abbiamo discusso temi per la maggior parte di competenza federale" – Claudio Zali assente

CdT
 
16
maggio
2018
14:36

BELLINZONA - Alla conferenza stampa indetta a margine dell'incontro di mercoledì mattina tra Deputazione ticinese e Consiglio di Stato il presidente del Governo Claudio Zali non era presente. Un'assenza, che il presidente della Deputazione Marco Romano ha giustificato così: "Abbiamo convenuto fosse solo la Deputazione a riferirvi dei diversi temi perché la maggior parte di essi sono attualmente sui tavoli delle Camere federali". Sì perché i dossier che hanno occupato i lavori tra le parti sono il futuro degli uffici postali, di Agroscope e Alptransit. Quanto al tema caldo dei ristorni, Romano ha tagliato corto: "La Deputazione non intende interferire nella politica cantonale. In uno dei prossimi incontri con il consigliere federale Ignazio Cassis discuteremo degli sviluppi delle trattative tra Svizzera e Italia sull'accordo fiscale sull'imposizione dei frontalieri".

Prossimi Articoli

Lista PPD, c’è aria di ribaltone

Oggi la Commissione cerca tornerà a riunirsi dopo le rimostranze e le polemiche – A qualcuno trema già la cadrega da candidato?

L’assistenza vola a quote più basse

In luglio le persone bisognose di aiuto sono calate del 2,6% su base annua, è un rallentamento che prosegue da aprile

Lista PPD, gli ex presidenti esclusi non ci stanno

Giovanni Jelmini: “Sorpreso, ma la scelta definitiva spetta ad altri” - Fabio Bacchetta-Cattori: “Quello della Commissione cerca è un preavviso”

Edizione del 17 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top