logo

Inaugurazione del Consolato onorario delle Filippine in Ticino

Margherita Maffeis ha prestato giuramento ufficiale all'ambasciata del suo Paese a Berna

 
 
11
ottobre
2018
14:22
Red. Online

LUGANO – Margherita Maffeis ha prestato il giuramento ufficiale come nuovo Console onorario delle Filippine in Ticino lo scorso mercoledì 12 settembre 2018, all'Ambasciata filippina di Berna.

Presente alla cerimonia l'Ambasciatore delle Filippine Denis Yap Lepatan, il quale si è congratulato con la Signora Maffeis per la sua nuova carica e ha riposto piena fiducia nel fatto che possa adempiere efficacemente ai suoi doveri in qualità di Console Onorario. Margherita Maffeis, attiva nel mondo del lavoro già da giovanissima con ruoli direzionali, è promotrice di vari progetti culturali insubrici, premi letterari e grandi eventi di solidarietà. È, oltretutto, sostenitrice dei diritti delle donne e di progetti intergenerazionali.

Dal 2009 dirige con passione l'agenzia di comunicazione e marketing MaffeisNetwork SA di Lugano e nel 2011 fonda l'associazione no profit Culture Ticino Network che presiede tuttora, con la quale ha iniziato a sostenere progetti umanitari nelle Filippine. Inoltre, è direttrice presso la sede in Ticino di una fondazione svizzera che aiuta i giovani ad entrare con successo nel modo dell'apprendistato attraverso coaching professionale e programmi educativi. Esprimendo la sua gratitudine, la Signora Maffeis afferma quanto segue: «è stato un onore per me accettare questa nomina e mi auguro che in questo modo possa avere maggior possibilità di offrire l'aiuto necessario a questo paese e comunità a me molto cara».

Il consolato onorario delle Filippine in Ticino, situato a Lugano in via Cortivallo 3a, ha aperto ufficialmente la propria attività per la popolazione ed è possibile fissare telefonicamente un appuntamento per una consulenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Presto, sarà online il sito web (www.philconsulateinticino.ch), mentre già a disposizione del pubblico la pagina Facebook del consolato (@ConsolatoFilippineTi) in cui vengono pubblicati tutti gli annunci ufficiali.

L'inaugurazione pubblica è prevista in occasione dell'8° World Forum per la Pace, sabato 17 novembre 2018, durante la serata speciale dedicata alla Pace e alle Filippine. La serata, organizzata dall'Associazione Culture Ticino Network, avrà inizio alle ore 17:00 presso il Suitenhotel Parco Paradiso, dove prenderanno la parola rappresentanti di autorità svizzere ed internazionali. A seguire, la Cena di Gala di solidarietà a cui parteciperanno rinomati ospiti tra cui l'Ambasciatore delle Filippine. In programma, intrattenimento, importanti interventi riguardanti il tema della Pace, e momenti di raccolta fondi a supporto dei progetti dell'Associazione, i quali saranno presentati durante la serata. L'Associazione si impegna da anni a promuovere la cultura della Pace e opera attivamente attraverso progetti solidali sia in Ticino che nelle Filippine.

Per maggiori informazioni in merito alla serata telefonare durante gli orari d'ufficio (9:30-12:00 e 14:00-17:00).

Prossimi Articoli

Cestini smart alla SUPSI di Trevano

L'Istituto sostenibilità applicata dell'ambiente ha introdotto due cestini "intelligenti" che riducono i volumi dei rifiuti e migliorano la raccolta

Edizione del 22 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top