logo

Si è spento Remzi Akcay

Lutto a Ponte Tresa - Dopo un male incurabile è morto a Lugano il noto cambista svizzero-turco

CdT/AC
Remzi Akcay nel suo ufficio cambi di Ponte Tresa.
 
12
marzo
2018
06:00
Andrea Colandrea

LUGANO - Si è spento ieri a Lugano, dopo una grave malattia, Remzi Akcay, noto cambista del Malcantone. Da numerosi anni, doppio passaporto svizzero e turco, Remzi - come tutti lo conoscevano - svolgeva la sua attività con passione a Ponte Tresa. Negli ultimi anni aveva anche aperto un secondo ufficio cambi a Dirinella, allargando il suo team di validi collaboratori. Tra i suoi clienti anche molti frontalieri attivi in Ticino.

Uomo molto generoso e conosciuto per il suo altruismo di qua e di là della frontiera, aveva anche sostenuto l'attività sportiva di giovani talentuosi svizzeri e attivi nella fascia di confine. Lascia la moglie e due figli (che si trovano da anni nel Paese d'origine) e un'attività professionale solida. Condoglianze anche da parte di chi lo ha conosciuto bene e ha avuto modo di apprezzarne la grande umanità.

Prossimi Articoli

Dieci mesi al chirurgo che gonfiava le fatture

Il 57.enne, che operava nell'assistenza e cure a domicilio, è stato condannato dalla Corte delle Assise correzionali di Lugano, la pena è sospesa per due anni - I fatti risalgono a oltre un decennio fa

Edizione del 16 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top