logo

Parco Mariuccia Medici: premio per le classi elementari di Loreto

Riconoscimento a pari merito per i cinque progetti realizzati per valorizzare gli spazi del parco

Città di Lugano
 
12
giugno
2018
17:55
Red. Online

LUGANO - La Commissione di quartiere di Loreto, in collaborazione con la Città di Lugano e l'Istituto scolastico comunale, ha promosso un progetto per la realizzazione di un parco a Loreto dedicato all'attrice teatrale popolare Mariuccia Medici.

Federico Haas, presidente della Commisione del quartiere di Loreto, ha voluto coinvolgere nell'iniziativa che mira alla ridefinizione e la riqualifica degli spazi del parchetto, la Scuola elementare di Loreto. Gli allievi e le allieve, con il sostegno e il coordinamento dei rispettivi docenti, hanno realizzato cinque diversi progetti con l'obiettivo di valorizzare questo spazio residuale.

La giuria ha deciso di premiare ex-aequo i cinque progetti, che si sono distinti per l'originalità e la qualità degli interventi proposti per rendere il parco attrattivo e fruibile ai cittadini di tutte le età.

 

Prossimi Articoli

“Abbiamo due bandiere, speriamo nel fair-play”

Numerosi anche i tifosi serbi in piazza Manzoni a Lugano per il match tra la Svizzera e il Paese balcanico - FOTO E VIDEO

Il funzionario del DSS ricorre contro la sua sospensione

L'accusa, per fatti avvenuti quindici anni fa, è di violenza carnale e coazione sessuale - Due le donne che avrebbe molestato, ma solo una lo ha denunciato

Fermata Lugano-Paradiso: posata la nuova passerella

Per metà settembre 2018 i lavori saranno terminati

Edizione del 23 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top