logo

Gran finale in vigna per S.Pellegrino Sapori Ticino

La Festa della Vendemmia alla tenuta Colle degli Ulivi di Coldrerio ha salutato gli ospiti di S.Pellegrino Sapori Ticino chiudendo un’edizione ricca di successi

 
19
settembre
2017
17:21
Carlotta Girola

COLDRERIO - Un appuntamento gourmet all'ombra di uno dei vigneti più belli e caratteristici del Ticino e non solo. Il gran finale dell'undicesima edizione di S.Pellegrino Sapori Ticino è andato in scena domenica 17 settembre alla Tenuta Colle degli Ulivi di Coldrerio di Bernardino Caverzasio, dove in 140 si sono dati appuntamento per uno dei riti collettivi più amati: la vendemmia.
Durante la mattinata, infatti, l'enologo della tenuta Eliano Meroni insieme ai suoi collaboratori hanno accompagnato gli ospiti a visitare la vigna, pronta a farsi spogliare dei suoi frutti per realizzare i grandi vini del Colle degli Ulivi vinificati da Zanini.

A realizzare il menu della giornata sono stati 4 grandi nomi della cucina ticinese e non solo: Martin Dalsass, Alessandro Fumagalli, Egidio Iadonisi e Ambrogio Stefanetti. Alta cucina declinata in piatti e sapori semplici eppure studiati nei dettagli, per una giornata dedicata interamente ai sapori popolari che ben si conciliano con la festa della vendemmia, uno dei momenti più folcloristici del festival enogastronomico. Ad affiancare i piatti dei grandi chef sono stati i vini di Bernardino Caverzasio, i vari Collivo (in versione bianco, rosato e rosso) e l'omonimo Bernardino, la più ricercata delle etichette di casa.

La location del Colle degli Ulivi è il miglior biglietto da visita per dare l'arrivederci ai tanti ospiti che hanno seguito da vicino l'edizione del 2017 di S.Pellegrino Sapori Ticino: tantissimi gli appuntamenti che sono andati a comporre un festival tra i più importanti d'Europa, che anno dopo anno si è guadagnato un posto al sole nel settore. E questo grazie ai grandi nomi della cucina, che hanno trasformato il canton Ticino in un palcoscenico gourmet.

Prossimi Articoli

Nuovo piano di mobilità per il comparto socio-sanitario di Mendrisio

Il Dipartimento del territorio cofinanzia l'iniziativa della Città di Mendrisio per un'azione che mira a ridurre il traffico

Edizione del 15 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top